Sei un neo-investitore o vorresti diventarlo?

Scopri gli ingranaggi bloccati della mente umana che rischiano di condurti a perdite continue (e come sbloccarli una volta per tutte grazie a questo “lubrificante psicologico”)

Ciao. Sono Giulia Fidilio, Coach specializzato in Finanza Comportamentale e co-fondatrice di Investment Academy.

Se sei già entrato in contatto con la nostra realtà, sai già cosa s’intende per Finanza Comportamentale.

Se sei un nostro studente avanzato conosci bene il valore di questo elemento e sai come una volta che hai imparato a gestirlo i tuoi risultati sono rapidamente cambiati.

Ma se questa è la prima volta che senti parlare di questa materia, ti consiglio di continuare a leggere per sbloccare gli ingranaggi inceppati del cervello umano che ci costringono ai classici errori da pilota automatico.

Quelli della serie “sapevo già che avrei sbagliato”.

Scopri come utilizzare queste informazioni come lubrificante per oleare gli ingranaggi, sbloccandoli, finalmente.

Un giorno mi ringrazierai per aver condiviso queste cose con te.

Iniziamo!

Gli stessi problemi che ora ti affliggono come nuovo investitore, hanno afflitto anche noi all’inizio della carriera. Per “noi” intendo me e mio marito, Marco Ortelli, mio partner nella vita e nel business.

Posso essere brutalmente onesta?

La nostra strada verso il raggiungimento dei nostri obiettivi economici e della felicità finanziaria è stata lunga. Lunga, tortuosa, piena di buche e fitta di spine estremamente appuntite.

Insomma… un inferno.

Dovrà essere così anche il tuo percorso?

Voglio dire:

È mai possibile che ogni persona che voglia esplorare un percorso alternativo nella propria vita debba per forza patire le peggiori sofferenze?

Non ce lo meritiamo.

Per questo, ho deciso di parlarti proprio ora di questa disciplina che vale la pena di approfondire e di cui nessuno parla, che può migliorare la tua situazione finanziaria.

Ecco l’ascensore che ci ha permesso di salire di livello nella scala
del profitto e di vivere finalmente
una vita finanziariamente felice.

Ora è mio dovere spaventarti un po’, ti avverto!

(preferisco dire sempre la verità, anche se non potrebbe non piacerti)

  • Non ci sono scorciatoie effettive;
  • Dovrai impegnarti comunque per raggiungere dei risultati;
  • Potrai incontrare delle difficoltà, ma se hai fiducia negli strumenti che ti fornirò e nelle tue capacità potrai rialzarti più stabile e forte di prima.

Sei ancora qui?

Bene. Direi che ti sei meritato a pieno titolo l’opportunità di conoscere il nostro segreto (ed il segreto di decine di nostri studenti che mensilmente aumentano i loro profitti grazie ai nostri insegnamenti).

E non ti chiedo di credere a me. Elogiarsi da soli non vale, lo sappiamo anche noi.

Per questo vorrei mostrarti la testimonianza di Tiziana Corradini, una nostra corsista.
Tiziana si occupa di internazionalizzazione negli Emirati Arabi Uniti ed ha 25 anni di esperienza nel settore bancario.

Ora che hai visto che facciamo sul serio, credo sia d’obbligo parlarti della componente che ci distingue dal resto dei “fuffa-coach” che popolano il web:

La Finanza Comportamentale

Sono io che mi occupo di formare e istruire i Coach e i clienti su questo aspetto. Svolgo anche diverse sessioni individuali di coaching di Finanza Comportamentale in Investment Academy. Ci tengo molto a precisare che siamo la prima ed unica scuola di formazione finanziaria italiana a dare notevole peso a questa disciplina.

Giulia, sembri simpatica e gentile ma mi sto spazientendo… Andresti dritta al punto? Vorrei capire di più di questa Finanza Comportamentale.

Hai ragione.

In realtà non vedo l’ora di condividere queste informazioni con te.

La Finanza Comportamentale è la disciplina che studia:

  • I processi decisionali in ambito finanziario, con particolare attenzione alle deviazioni dalla logica e dalla razionalità.
  • La tua emotività: ciò che ti rende istintivo e meno lucido.
  • Tutti gli errori di valutazione e di comportamento tipici degli esseri umani – nessuno escluso! – definiti Bias o, in Italiano, pregiudizi.

Niente di intangibile o di astratto.

Attraverso le nozioni e i fondamenti di Finanza Comportamentale i nostri studenti – così come i migliori investitori al mondo – sanno prendere le distanze da decisioni istintive ed emotive.

Sanno quando è il momento di fermarsi. Sanno come limitare le perdite e massimizzare i profitti. Attenendosi alle strategie e al proprio piano. Che si tratti di investimenti o di trading.

Ma stai tranquillo: non significa che grazie all’applicazione di questa disciplina diventerai un robot privo di emozioni.

(Fidati di me. Conosci il film “A star is born” con Lady Gaga e Bradley Cooper? Mi sono commossa. Non sono riuscita a trattenere le lacrime. Questo per dirti che la tua personalità sarà salva. Promesso).

Non sarai un freddo e calcolatore serial killer dei mercati finanziari.

Al contrario:

Grazie alla Finanza Comportamentale riuscirai finalmente a riconoscere e controllare gli istinti che fino ad oggi hanno rovinato il tuo rapporto con il denaro.

Ti libererai di quei pregiudizi e di quelle gabbie mentali delle quali non eri consapevole.

Riuscirai così a conquistare di nuovo la flessibilità e la libertà mentale che dovrebbe spettare di diritto a chiunque, e ad avvicinarti alla felicità finanziaria.

Per questo, dopo aver formato centinaia di studenti tra privati, consulenti finanziari e bancari, il consiglio migliore che posso darti è quello di partire proprio da questo. Dalla Finanza Comportamentale.

Perché se nemmeno gli operatori finanziari sono immuni dai bias comportamentali, pensi di esserlo tu?

Tecniche e strategie di investimento sono già alla portata di tutti.

Ciò che fa la differenza tra chi è profittevole e chi perde denaro è la strada che nessuno percorre.

A presto!

Giulia Fidilio

PS:

Vorresti approfondire? Hai deciso che acquisire le basi di Finanza Comportamentale è la soluzione adatta a te?

Allora il prossimo passo necessario per raggiungere il prima possibile la tua felicità finanziaria è cliccare qui o sull’immagine sottostante per richiedere maggiori informazioni. Ci vediamo dall’altra parte!


Condividi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.