Libri consigliati

Libri consigliati

I migliori libri per la tua formazione come investitore e come trader. Libri che a nostra volta abbiamo letto e che hanno avuto un impatto nella nostra crescita. Non solo in termini di mentalità e approccio psicologico ed emotivo corretto. Ma anche di  teoria sui mercati finanziari, e cultura relativa al settore economico e finanziario.

Il titolo di novembre è sicuramente Soldi - domina il gioco di Tony Robbins.

Questo libro ultimamente è sulla bocca di tutti. Per scriverlo, Tony Robbins ha fatto ricerca per anni ed ha intervistato oltre 50 esperti leggendari in ambito finanziario. Poi ha confezionato il tutto in un linguaggio chiaro, semplice, coinvolgente. Per renderlo accessibile davvero a tutti.
Non può mancare nella tua libreria: sarà parte fondamentale della tua istruzione finanziaria.

Questo libro ti mostrerà tra le altre cose:  come creare un reddito garantito per tutta la vita, come raggiungere la sicurezza finanziaria anche se credi sia troppo tardi, il potere del Compounding (o capitalizzazione composta).

Semplicemente imperdibile!

Ad ottobre ti abbiamo segnalato:

The Intelligent Investor di Benjamin Graham, Professore e mentore di Warren Buffett. Purtroppo è disponibile solo in lingua originale, ma si tratta di un testo davvero fondamentale.

Matrix Economy di Roberto Gorini. Per imparare a conoscere i segreti del sistema e sfruttarli a tuo vantaggio. A partire dalla storia del denaro e la spiegazione del sistema monetario attuale.

La Mente del Trader di Giacomo Probo