Investire in Azioni:
investi in Borsa come un Professionista

Negli investimenti i risultati dipendono per l'80% dal mindset e solo per il 20% dalla tecnica

Tutti parlano dell’importanza della componente psicologica negli investimenti.  Peccato che poi la affrontino in maniera superficiale, magari dedicando solo un trafiletto del manuale o pochi minuti del proprio corso a questa componente fondamentale, che è responsabile del 80% del risultato.
 
La tecnica serve a poco senza il controllo della parte emotiva: impara a gestirla nel nostro corso per aspiranti Investitori.

Investire in Azioni infatti è l’unico corso in cui troverai:

FORMAZIONE TECNICA

Per comprendere le dinamiche di mercato, contestualizzare le notizie, selezionare i titoli e capire come operare a mercato

FORMAZIONE PSICOLOGICA

Per sfuggire alle trappole mentali a cui sei naturalmente esposto e costruire il mindset dell’Investitore professionista.

Data e Location

Tutti i corsi in aula e le attività in presenza sono sospese causa Covid in ottemperanza con il dpcm

Ecco cosa troverai nel corso

SEZIONE TECNICA

1. Verrà spiegata la terminologia di base del mercato azionario e soprattutto le dinamiche che lo regolano

2. Imparerai i due tipi di Analisi senza le quali entrare in Borsa equivale porta a perdite certe:

2.a L’Analisi Tecnica, grazie a cui imparerai a leggere i grafici e interpretare l’andamento dei titoli azionari. Imparerai cosa sono le candele e come leggerle, a individuare i trend (ossia le tendenze di mercato), i volumi di vendita e di acquisto, leggere i prezzi e tracciare supporti e resistenze, le linee che ti serviranno per applicare le strategie.

2.b L’Analisi Fondamentale: si tratta dell’analisi dei fondamentali delle aziende, indispensabile per selezionare titoli solidi e aziende sane su cui investire e veder crescere il tuo portafoglio.

E non solo

3. Troverai in questa sezione 3 strategie efficaci con le quali potrai arrivare a guadagnare fino al 35% annuo

Strategie che vengono applicate costantemente sia da noi che dai grandi investitori internazionali con cui ci siamo formati – gli stessi che a loro volta formano i broker bancari.

Ed infine:

4.  Imparerai ad utilizzare  il potere della Capitalizzazione Composta, o Compounding, definito da Einstein l’ottava meraviglia del mondo. Così imparerai come massimizzare i tuoi profitti trasformando il tempo nel tuo più grande alleato.

SEZIONE PSICOLOGICA

1.Psicologia degli Investimenti: perché i tuoi risultati dipendono solo per il 20% dalla tecnica e per l’80% dal tuo atteggiamento mentale e dalla tua capacità di autocontrollo

2.Fondamenti di Finanza Comportamentale: come funziona il cervello umano e perché il 95% delle decisioni che prendiamo ogni giorno avviene in modo istintivo, anche se siamo convinti del contrario

3.Riconoscere e prevenire gli errori principali a cui sei naturalmente esposto nel tuo percorso da risparmiatore ad investitore e come difenderti ed evitarli, evitando così di perdere denaro e di tempo nel processo di costruzione della tua felicità finanziaria

4.Definizione dei tuoi obiettivi di vita e di investimento: perché i tuoi obiettivi finanziari devono essere a supporto dei tuoi personalissimi obiettivi di vita.

In più:

Riceverai il manuale con tutti i parametri per mettere in pratica in autonomia a casa
le strategie apprese al corso

Chi sono i docenti?

MARCO ORTELLI

“Investitore e Trader indipendente con esperienza decennale, provengo dal mondo dell’imprenditoria.
Gestisco tutto ciò che riguarda la tecnica, la competenze e le strategie  testandole in prima persona sul mercato.
Mi sono formato con diversi Trader: americani, australiani e inglesi.”

GIULIA FIDILIO

“Mi occupo di Finanza Comportamentale con passione. Sono docente presso alcuni istituti bancari e ospite fisso sul canale TV Finanza Now con la rubrica Investor Mind. Fornisco gli strumenti che consentono di ottenere il giusto mindset.
Perché il peggior nemico degli investimenti è l’emotività.”

Per chi è il nostro Corso?

Investment Academy è una scuola di formazione finanziaria indipendente. Abbiamo molto a cuore il futuro dei nostri studenti.

I nostri valori ci impongono di specificare che nessuno dovrebbe entrare in borsa se non sta innanzitutto pensando a risparmio e previdenza, che sono alla base di una corretta pianificazione finanziaria e di vita.

Per questo motivo nostri corsi sono aperti solo agli aspiranti investitori che si trovano in determinate condizioni che ora ti andremo ad elencare – stai tranquillo: non sono così tante!

Vediamo quali sono:

Capitale di partenza da investire non inferiore a 5mila euro

Una cifra inferiore non ti consentirebbe il margine di manovra necessario per fare le operazioni corrette.
Perderesti in breve tempo il tuo denaro, ma soprattutto il tuo tempo.
Tempo che avresti potuto impiegare per raggiungere i requisiti fondamentali per investire a livello professionale.

Considera come capitale ideale per iniziare 10mila euro: rappresenta la cifra con la quale minimizzi gli errori nella gestione degli investimenti.

Quindi, se vuoi credere che è davvero possibile entrare in borsa con poche centinaia di euro, inutile indorarti la pillola: questo corso non fa per te.

Non insegniamo tecniche di Trading ai neofiti

Il Trading non è assolutamente adatto ai principianti: richiede conoscenze e competenze avanzate.
Questo non significa che non potrai mai fare Trading.
Significa solo che dovrai acquisire le nozioni necessarie, seguendo un percorso strutturato.

Se nel frattempo vuoi iniziare ad investire in sicurezza questo è l’unico corso adatto a te. E ti permetterà, in futuro, anche di acquisire la disciplina necessaria a fare Trading, se vorrai proseguire.

Lavoriamo solo con piccole classi

Se ti aspetti uno di quei corsi in stile motivazionale, con musica, frasi ad effetto e centinaia di persone che battono le mani, questo corso non fa per te.

Saranno due giornate intense, di stretta relazione con i docenti.
16 ore di teoria ma soprattutto di pratica, con analisi dal vivo ed esempi reali.

Motivo per cui le nostre classi sono davvero piccole. Solo in questo modo possiamo garantirti massima interazione tra te e i coach. E solo così potremo rispondere a tutte le domande della sala, compreso le tue.

Interessato/a? Compila il modulo qui sotto per essere ricontattato

Quanto costa?

CORSO IN AULA DI DUE GIORNATE

488
IVA Incl.
  • nozioni indispensabili economia e finanza
  • riconoscere ed evitare gli errori che fanno perdere denaro
  • lettura grafici e tracciatura
  • analisi tecnica e fondamentale dei titoli
  • il mercato azionario americano
  • 3 strategie d'investimento
  • Pratica in demo sul tuo PC (ricordati di portarlo con te!)
  • manuale del corso con tutti i parametri delle strategie

Cosa prevede la nostra garanzia soddisfatti o rimborsati?

Che siamo così certi del nostro materiale che se non sarai soddisfatto dal livello delle informazioni ottenute e non ti sentirai arricchito dalla formazione ricevuta, ti rimborseremo il biglietto al 100%. Basta una semplice mail di richiesta.