20 ragioni per fare trading nel mercato azionario - tabella comparativa

20 ragioni per fare trading nel mercato azionario

Un’ottima alternativa per guadagnare.

Abbiamo estrapolato 20 buone ragioni per cui quali fare trading nel mercato azionario è un ottimo sistema per guadagnare soldi.

Eccole qui elencate:

1. Fai da te

Non coinvolge altre persone. Immagina questo: fare trading nel mercato azionario non comporta la presenza di nessun personale, nessun cliente, nessun capo. Già così dovrebbe bastarti per iniziare!

Non ci sono spese per il personale, ne per il training o complicazioni relative ad esso; non ci sono clienti da accontentare, da convincere o mantenere e non ci sono ne colleghi ne superiori che ti dicano quello che devi fare!

2. Accessibilità

È accessibile a tutti. Tutti possono fare trading, indipendentemente dall’età, dal sesso o abilità fisica. Non è così se decidi di avviare un tuo business o investire negli immobili.

3. Capitali bassi

Fare trading nel mercato azionario richiede sorprendentemente bassi capitali iniziali se paragonato all’avvio di una attività in proprio o all’attività immobiliare. Questa è una sorpresa per la maggior parte delle persone.

Mentre devi spendere migliaia di soldi per investire in proprietà o per l’avvio di un tuo business, nel mercato azionario puoi cominciare ad operare con solo 2000 €, il che è molto, molto meno ai primi due.

4. Flessibilità di tempo

Ha una totale flessibilità di tempo e dipende dal tuo stile di vita: ci sono strategie di trading giornaliere, settimanali, mensili o annuali.

Il trucco consiste nello scegliere una strategia che ben si integri con il tuo stile di vita perché se non lo è non potrai ottenere dei buoni risultati costanti.

5. Flessibilità di luogo

Ha una totale flessibilità di location dal momento in cui abbiamo bisogno solo di internet. Puoi fare trading in qualsiasi stanza di casa tua, in qualsiasi posto nel mondo in cui ti trovi o addirittura viaggiando.

6. Formazione

Necessita di poco insegnamento. Non hai bisogno di un un master in gestione d’impresa o di un dottorato di ricerca per fare trading. Devi solo fare un buon corso per imparare le basi e poi fare pratica pratica pratica.

7. Lungo termine

È garantito che il trading esisterà anche in futuro perché non chiuderanno il mercato azionario.

8. Competizione

Non c’è competizione ma allo stesso tempo più persone fanno quello che fai tu e meglio sarà per te. Non ci sono competitor, non devi combattere contro nessuno per guadagnare ma solo con te stesso e ricorda che se nello stesso momento in cui compri tu un titolo ci sono tante altre persone che lo comprano meglio sarà per te perchè il titolo aumenterà di prezzo!

9. A prova di crisi

È a prova di recessione perché puoi fare soldi ancora più velocemente quando il prezzo delle azioni diminuisce.

Sapevi che si diventa ricchi maggiormente durante una recessione che in qualsiasi altro periodo? Quindi se un’azione o un settore, un’industria o un’intero mercato cominciano a scendere questo è il momento in cui puoi fare maggiormente soldi.

Quando siamo in presenza di un mercato laterale e normalmente penseresti che non sia possibile fare soldi è proprio quello il momento giusto in cui puoi fare tanti soldi nel mercato azionario

10. Nessun obbligo

Non devi acquistare nessun prodotto o possedere nessuna azione! Non devi acquistare nessuna scorta di azioni ne avere il garage pieno di quote!

11. Poche spese

Ha poche spese generali e la sua gestione è facile. Le uniche spese che devi sostenere per fare trading azionario sono la tua connessione internet, i costi di brokeraggio e i costi della tua piattaforma di trading con i suoi grafici, se questa non è compresa gratis nei servizi che il tuo broker ti offre.

12. Nessun prestito necessario

Non devi prendere denaro in prestito. Se vuoi certo che puoi prendere denaro in prestito per fare trading, ma non devi farlo per forza. Invece nel caso di un investimento in una proprietà immobiliare o un’attività in proprio, nella maggior parte dei casi, hai bisogno di accedere al prestito.

13. No extra impegni

Non ci sono riunioni alle quali devi partecipare: le perdite di tempo più grandi al mondo, necessarie nel business e nel mondo dell’immobiliare, non servono nel mercato azionario

14. Nessun lavoro fisico

Non c’è nessun lavoro fisico da fare. A differenza della proprietà immobiliare e di qualche attività in proprio, il trading non richiede nessun sforzo fisico perché non c’è nulla da costruire o da fare manutenzione.

15. Controllo

Sei sempre in controllo. Molte persone sono sorprese da questo aspetto. Immagina di avere una posizione aperta e ad un certo punto di decidere che non la vuoi più e uscire così dal mercato. Allora l’unica cosa che devi fare è cliccare un tasto e dopo 5 secondi sei uscito dal mercato.

Puoi fare una simile azione nel mercato immobiliare?in 10 minuti? In 10 giorni? O in 10 settimane?puoi fare una cosa simile con la tua attività?

16. Grandi margini di profitto

C’è un grande potenziale di margine di profitto perchè occorre solo un piccolo capitale iniziale e inoltre puoi acquistare un’azione e poi rivenderla subito, se questa prende la direzione che avevi ipotizzato, consentendoti di fare molte operazioni.

17. Rendita passiva

È una rendita passiva. Con il trading azionario puoi guadagnare anche quando stai dormendo per due motivi: il primo motivo è il trading “fuori orario”, ovvero perché le istituzioni fanno trading quando il mercato è chiuso a noi comuni mortali e il secondo motivo è perché possiamo vendere opzioni che ci consentono di approffittare letteralmente del tempo che passa! Fantastico!

18. Adatto ai più piccoli

Puoi insegnarlo ai tuoi bambini. Immagina se avessi imparato a fare trading quando eri piccolo! Ad Investment Mastery abbiamo dei diplomati che fanno selezionare ai loro bambini le azioni da tradare!

Per i bambini è come un gioco perché guardare i grafici è un’esercizio molto visivo. Dopodiché i genitori possono fare il passo successivo e tradare le azioni scelte dai figli mentre loro fanno altri giochi, anche se molto meno educativi rispetto al precedente!

19. Sviluppo della mentalità

Fare trading ti aiuta a sviluppare una mentalità dell’abbondanza più velocemente. Con il mercato azionario puoi misurare i tuoi progressi in poco tempo.

In questo modo potrai correggere il tiro e cambiare il tuo approccio per evitare di fare gli stessi errori più velocemente di quanto faresti in un altro tipo di business o nell’immobiliare.

20. Più diventi bravo, più guadagni

Più diventi bravo più soldi fai. Incredibile vero? Riesci ad immaginare un lavoro in cui il tuo capo ti premia ogni volta che migliori? E che ti dia una promozione migliore della sua quando diventi migliore di lui?

Nel mercato azionario avviene proprio così. Più migliori più fai soldi e così via… non ci sono limiti. Hai mai giocato ad un gioco di cui sei diventato espertissimo a forza di giorcarci ore e ore? Dunque già sai che facendo pratica e pratica si migliora sempre più.

Questo è precisamente il motivo per il quale vogliamo che tu faccia pratica prima su un conto di trading virtuale prima di impiegare soldi veri.

Grafico di comparazione

20 ragioni per fare trading nel mercato azionario - tabella comparativa
20 ragioni per fare trading nel mercato azionario – tabella comparativa

Il mercato azionario non è l’unico modo per farti arrivare dove vuoi essere finanziariamente parlando.

Tuttavia è indubbio che sia un’ottima alternativa per un principiante per raggiungere il proprio obbiettivo finanziario, oltre ad essere il modo più semplice e veloce per iniziare a guadagnare, in special modo se si è seriamente intenzionati a fare soldi.

Non dimentichiamo che si può fare trading senza rinunciare a nulla di quello che si fa abitualmente: non è necessario smettere di lavorare o di cambiare qualcosa. Sono necessari 20 minuti al giorno solamente.

Ci sono molti modi per diventare ricchi. Di solito, anche se non sempre, diventare ricchi richiede di fare qualcosa in più, all’infuori delle tue normali attività.

Durante il giorno lavori duro per guadagnare i tuoi soldi ma nel tuo tempo libero in soli 20 minuti al giorno (al mattino, al pomeriggio, in pausa pranzo, la sera o il week – end) devi assicurarti che i tuoi soldi lavorino duramente per te.

Questa è il presupposto per diventare ricco.

Rileggi attentamente il paragrafo precedente perché è veramente un un concetto molto importante.

Noi crediamo che il mercato azionario sia un grande mezzo per creare la ricchezza. Anzi crediamo che sia il modo più incompreso fra tutti i modi di guadagno.

Se tu chiedi infatti a una persona qualsiasi che troverai per strada se lo conosce essa ti dirà di no. Ti saprà consigliare idee di business tradizionale o ti dirà di investire in immobili ma del mercato azionario non saprà dirti nulla.

Se ancora non lo hai fatto, scarica qui il nostro eBook The Lunchtime Trader e se hai delle domande lascia pure un commento di seguito.

 

Al tuo successo!

Marcus

Sommario
20 ragioni per fare trading nel mercato azionario
Titolo
20 ragioni per fare trading nel mercato azionario
Descrizione
Ci sono tanti modi per crearsi una rendita passiva. Abbiamo elencato 20 ragioni per cui secondo noi il trading è la scelta migliore tra tante
Autore
Pubblicato da
Investment Academy
Logo

Potrebbero anche interessarti....

Condividi

Un commento su “20 ragioni per fare trading nel mercato azionario

Lascia un commento